lunedì 3 ottobre 2016

11° prova TIC - Prato di Campoli

Domenica mattina si è corsa a Prato di Campoli, una gara regionale middle. La mattinata non preannunciava grandi cose per quanto riguarda il tempo. Infatti il ritrovo appena arrivati, era avvolto da una leggera nebbia e il bosco appariva buio e insidioso. Il mio stato di forma fin qui non è dei migliori ma forse anche meglio del solito. Gli allenamenti scarseggiano in questo periodo e devo compensare con la tecnica. Il percorso, racchiuso nella parte EST della carta, si snodava nella zona con molti dettagli tra cui rocce, piazzole, avvallamenti, buche. Poi si passava nella parte più bassa e attraversata la strada si andava nella zona sassosa, dove secondo me la carta è appesantita da troppi dettagli. Dopo un punto facile nel prato, si tornava nella parte bassa, mentre la gara finiva con un giro nella parte appena ad Est del prato. A mio avviso questo passare nelle stesse zone, rendeva il percorso un pò ripetitivo, e dava quella sicurezza in più per non farsi intimorire dalle lanterne più nascoste. La mia gara è stata buona fin dall'inizio, avendo raggiunto Antonio Mariani partito 6' prima, già al punto 5. Ho proceduto con determinazione fino al 20° punto dove ho fatto un piccolo errore, perdendo circa 35'. Ho chiuso la prova in crescendo e dopo ho fatto il percorso WA/M45 ad una velocità ridotta. Ho finito la gara in 30'20.
















Nessun commento: